Perché l’incremento di vendite dura nel tempo?

Perché, dopo che i clienti si sono impegnati durante tutta la promozione e sono riusciti ad avere diritto ai premi, noi abbiamo il dovere di stupirli con un servizio migliore di quello che si aspettano; in questo modo si sentono gratificati e contenti di aver acquistato i prodotti promozionati.


Ecco alcuni esempi:

In questo modo riusciamo ad aumentare il livello di fidelizzazione ed a prolungare l’incremento di vendite ben oltre la fine della promozione.
Inoltre se l’azienda volesse ripetere la promozione i clienti sarebbero molto più ricettivi e l’azienda otterrebbe degli incrementi di vendite ancora più elevati e dei clienti ancora più fidelizzati.

Un altro elemento che contribuisce alla fidelizzazione è la durata della promozione.
E’ evidente che più è lunga la promozione più il cliente si abitua ad acquistare i prodotti promozionati, anche se una promozione troppo lunga può risultare poco attraente e stancante per i clienti e difficile da pianificare per l’azienda.
In base alla nostra esperienza riteniamo che la durata ideale per una operazione sul trade sia compresa tra 6 e 15 mesi, con preferenza  per la durata di 12 mesi, che è il periodo nel quale tutti siamo abituati a confrontarci e a fare i bilanci di qualsiasi attività.