Perché le vendite aumentano così tanto con Quaderno di Viaggio?

Le operazioni a premi organizzate da Quaderno di Viaggio hanno procurato, negli ultimi 5 anni, incrementi medi di fatturato del 23%, con punte superiori al 50% e quest’anno sembra che gli incrementi saranno ancora più elevati.

Un motivo è che, negli ultimi anni, le operazioni a premi sono diventate più attraenti perché consentono di non dover rinunciare ad un oggetto o ad una vacanza la cui spesa verrebbe altrimenti rinviata.

Proprio perché tutti trovino l'oggetto o la vacanza che desiderano, Quaderno di Viaggio ha creato un catalogo on line che consente di confrontare e scegliere tra oltre 300.000 premi: vacanze e crociere in qualsiasi parte del mondo, oggetti di telefonia e audio-video, elettrodomestici, apparecchiature fotografiche, pc e oggetti d'informatica in genere, attrezzature da palestra e per qualunque altro sport, arredamento, motocicli ed anche esperienze emozionali come il volo in mongolfiera o la guida di una macchina in Formula 1. E’ anche possibile suddividere il valore del premio cui si ha diritto ordinando una qualsiasi quantità di premi che, cumulati, raggiungano quel valore. Questo consente di far felici tutti i membi di una famiglia, dando la possibilità a ciascuno di richiedere gli oggetti più utili o più alla moda e le vacanze più desiderate.

Inoltre, uno dei servizi di Quaderno di Viaggio più apprezzati dalle aziende è la realizzazione dei cataloghi che illustrano la promozione, personalizzati per ciascun cliente, dando ad ognuno una serie di obiettivi importanti ma raggiungibili, per incentivare tutti i clienti a partecipare all'operazione a premi.

Un ulteriore motivo di successo sono i meccanismi premianti, che sono sempre estremamente chiari, comprensibili ed assolutamente corretti nei riguardi di tutti i destinatari, perché la chiarezza e la correttezza creano fiducia e fidelizzano i clienti.

Questi i motivi principali che spiegano il perché le vendite aumentino così tanto nell’immediato, ma ci sono anche risultati di lungo periodo.