LA PROMOZIONE NON COSTA
Le promozioni di Quaderno di Viaggio, non generano costi se i clienti non raggiungono gli obiettivi e se li raggiungono, solo una piccola parte dell’utile incrementale derivante dall’incremento di fatturato verrà impiegato per premiare i clienti. Quindi chi fa una promozione con Quaderno di Viaggio non rischia di perdere soldi se non ottiene risultati ma ne guadagna molti se li ottiene, cosa che finora è sempre avvenuta.
La media degli incrementi di fatturato derivanti dalle promozioni di Quaderno di Viaggio è del 23%, può verificarsi che alcune promozioni diano risultati superiori alla media ed altre inferiori, ma non è mai accaduto che una campagna promozionale non portasse ad incrementi di fatturato. Inoltre è l’azienda promotrice che decide quanto investire, ovvero quale percentuale dell’utile incrementale vuole dedicare alla promozione. Ad esempio, se un fatturato incrementale di € 100.000 procura un utile incrementale di € 30.000 l’azienda può decidere di investirne il 3% nella promozione. Quindi il nostro compito è di organizzare la promozione nel modo più efficace e trovare i premi più attraenti in relazione all’investimento deciso dall’azienda.
Noi struttureremo la promozione in modo da procurare un incremento di fatturato immediato, ma solitamente otteniamo anche importanti risultati di lungo periodo.